Baby e Cuccioli in festa al Pinocchio sugli Sci

Pubblicato il:

Quattro giorni di gare con tutte le categorie Pulcini. Le finali del Pinocchio sugli Sci sono iniziate e, come sempre, teatro di gara sono le piste dell’Abetone. In questi giorni si sono sfidati gli atleti Baby e Cuccioli. Una giornata di gare per ogni categoria. Un esercito di bambini in pista per l’ultimo appuntamento di stagione. Anzi, per molti il penultimo perché la chiusura di stagione spetterà a Livigno che ospiterà il Gran Premio Giovanissimi.

BABY 1 – Nelle Baby 1 ha vinto Marta Giaretta del Tezenis Ski Team, a precedere Beatrice Bertolio del Saette 360 e Mariella Zibetti del Sansicario Cesana. In campo maschile il più veloce è stato Andrea Passino del Riolunato, bravo a stare sotto il minuto di gara e a precedere di quasi un secondo Lucio Materazzo del Vesuvio. Terzo posto per Luca Loranzi dello Sporting Campiglio.

BABY 2 – Nella seconda giornata spazio ai Baby 2. La gara femminile è andata a Mariacarlotta Bertolio del Saette 360, davanti a Cecilia Zuccarini del Riolunato e ad Angelica Bettoni del Brixia Sci. La prova maschile è andata all’atleta di casa Alberto Landini (Abetone), su Hans Peter Picco del GB Ski e Pietro Casartelli del Sansicario Cesana.

CUCCIOLI 1 – Lunedì hanno corso i Cuccioli 1. Sulla Stadio da Slalom vittoria di Ilaria Compagnoni del Reit Ski Team, che ha concluso con 3/100 di vantaggio su Ilaria Di Sabatino dell’EUR. Terzo posto per Matilde Casse del Sansicario Cesana. Al maschile gradino alto del podio per Vittorio De Pieri, a precedere Matteo Houkmi del Sansicario ed Edoardo Baldo del Cortina.

CUCCIOLI 2 – Oggi in pista i Cuccioli 2. Successo di Ellis Pellizzari del Gardena, davanti a Francesca Gatta dell’ACVR e a Virginia Righi del Tezenis Ski Team. In campo maschile si è imposto Gregorio Bernardi del Sestriere, davanti a Luca Bonapace dello Sporting Campiglio e Diego Bucciardini del Lanciotto.

Ultime notizie

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...

Fis, futuro tracciato: Mondiali più frequenti e tornano i calendari a lungo termine

I Mondiali fanno “gola” sia dal punto di vista commerciale, sia dei diritti media....

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...

Altro dal mondo neve

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...