B maschile al lavoro fra nebbia e vento

Les Deux Alpes Live – Primo giorno di lavoro per il gruppo Coppa Europa

Oggi sembra davvero inverno a Les Deux Alpes. Te ne accorgi dalla temperatura quando alle 7 sei in coda allo Jandri Express, lo capisci quando sali in cabinovia e non vedi a cinque metri dalla nebbia, lo deduci dal vento che soffia insistente quando arrivi in ghiacciaio. In questo scenario ecco il primo giorno del gruppo Coppa Europa maschile, il quinto in totale se si conta il periodo iniziale allo Stelvio.

LA PAROLA A PROSCH – «Abbiamo comunque scelto di salire in ghiacciaio nonostante le condizioni davvero al limite, ma del resto è il primo giorno e avevamo necessità di rimettere gli sci», puntualizza subito il carabiniere Alexander Prosch, l’allenatore responsabile della squadra B, che dopo l’esperienza con i gigantisti in Coppa del Mondo è diventato responsabile di questo progetto. «Sono i primi giorni di lavoro. Il gruppo è piccolo, motivato, compatto, ci sono tutte le credenziali per allenarci e far bene», continua il tecnico altoatesino. I

IN CINQUE PIU’ PANGRAZZI – Assenti Francesco Romano, operato al crociato, e Matteo De Vettori che ha ancora problemi ad una caviglia. Presenti Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Luca Riorda, Fabian Bacher, Rocco Delsante e Paolo Pangrazzi, che sarà fra i ‘fuori squadra’, insieme a Giulio Bosca, fra i più considerati nel progetto Coppa Europa.

ECCO PERGHER – Ecco Stefano Pergher, che con Luca Vuerich, Bruno Borsato e Fabio Vierin, completa lo staff tecnico e si occuperà durante la stagione agonistica della velocità: «Il primo giorno è stato dedicato al gigante. Un allenamento comunque efficace, abbiamo lavorato sull’ingresso curva e sulla posizione del bacino. Ovviamente in queste condizioni non ottimali di visibilità e neve è importante ritrovare sensazioni e feeling, insomma un lavoro di addestramento». Domani si torna in ghiacciaio, sperando in un tempo migliore…
 
GUARDA LA FOTOGALLERY

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news