Azzurri a caccia del riscatto

Nel secondo superG, in gara anche Staudacher e Thanei

Atto secondo in Stiria. Domani mattina, partenza anticipata di mezzora ovvero alle dieci, per il secondo superG di Coppa Europa a Reiteralm. In casa Italia si punta al riscatto dopo una prova incolore. David Fill, coach e preparatore atletico del gruppo Coppa Europa, fa il punto della situazione alla vigilia: “Dobbiamo cambiare atteggiamento, attaccare dall’inizio alla fine. Le condizioni meteo sono buone, la pista se tiene come questa mattina potrà permettere anche a chi parte dalle retrovie di fare risultato. Bisogna crederci”. Intanto Mirko Deflorian e Paolo Pangrazzi hanno lasciato la Stiria. Domani in gara saranno rimpiazzati da Patrick Staudacher e Stefan Thanei. Ancora il coach di Siusi: “Fare un podio o addirittura vincere può essere una scossa positiva in vista della prossima trasferta in Nord America per la Coppa del Mondo. Ma non ci aspettiamo una grande prova solo da ‘Staudi’ e ‘Tanaca’, anche gli altri se sciano come sanno possono stare con i primi”.

Con Staudacher e Thanei, al via ci saranno anche Massimo Penasa, Aronne Pieruz, Kurt Pittschieler, Elmar Hofer, Dominik Paris, Mattia Casse, Andy Plank, Silvano Varettoni, Alberto Schieppati e Siegmar Klotz. Due atleti in primo gruppo: Hofer con il dodici, Thanei con il quindici. Penasa, dopo la gara di questa mattina, è uscito dal primo gruppo di merito. Una curiosità: in pista anche Ivica Kostelic.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news