Azzurre tra Formia, Tirrenia e Les 2 Alpes

Pubblicato il:

Con l’inizio di luglio si va a intensificare la preparazione delle ragazze delle squadre azzurre, divise tra i campi di atletica e le piste da sci. Il centro di preparazione olimpica del CONI di Tirrenia ospiterà da lunedì 30 giugno a sabato 5 luglio un raduno atletico della squadra di velocità di Coppa del Mondo che vedrà coinvolte Laura Pirovano, Nadia Delago, Nicol Delago, Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti e Asja Zenere, seguite dal preparatore atletico Alberto Parola. Si concluderà invece domani, mercoledì 2 luglio, il blocco atletico delle slalomgigantiste. A Formia sono presenti Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli e Beatrice Sola, quest’ultima a scopo riabilitativo, accompagnate dai tecnici Roberto Lorenzi e Pietro Taricco.

Sul ghiacciaio francese di Les 2 Alpes lavoreranno fino al 6 luglio Sofia Amigoni, Emma Bastida, Giada D’Antonio, Marta Giaretta, Rita Granruaz, Victoria Klotz, Arianna Putzer, Vittoria Rossi, Ivy Schoelrhorn, Cristina Trabucchi, Anna Trocker, Nadine Trocker, Camilla Vanni, Ludovica Righi, a cui si aggiunge per l’occasione Corrado Barbera. In loro compagnia il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian e gli allenatori Paolo Boldrini, Alessandro Andreoli, Pietro Fontana e Luisa Chiesa.

Il ghiacciaio si presenta ancora in ottime condizioni, inoltre è la prima estate di funzionamento del nuovo Jandri, che ha ufficialmente inaugurato lo scorso autunno. Una rivoluzione per gli sciatori, perché ora per raggiungere il ghiacciaio bastano 17 minuti. Sarà l’ultima uscita a Les 2 Alpes per le azzurre, il pendio chiuderà infatti dopo la prima settimana di luglio, ma la stagione estiva oltralpe prosegue, con molteplici attività outdoor. Dalle discese in mountain bike alle passeggiate, passando per un tuffo in piscina e il relax.

Ultime notizie

Pernitsch prima nel GPI di Pampeago. Fis ad Antonini, Putzer miglior Aspirante

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pampeago. Questa mattina...

12 medaglie e 4 ori: il grande bilancio dell’Italia dello sci alpino alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026

L'Italia dello sci alpino paralimpico chiude i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026...

Ilka Stuhec e Clara Direz hanno annunciato il ritiro

La velocista slovena Ilka Stuhec e la gigantista francese Clara Direz hanno annunciato il...

Diciannove azzurri verso la Norvegia: i qualificati per le finali di Coppa del Mondo

Tutti in viaggio per Lillehammer. La Coppa del Mondo di sci alpino è alle...

Altro dal mondo neve

Ilka Stuhec e Clara Direz hanno annunciato il ritiro

La velocista slovena Ilka Stuhec e la gigantista francese Clara Direz hanno annunciato il...

Diciannove azzurri verso la Norvegia: i qualificati per le finali di Coppa del Mondo

Tutti in viaggio per Lillehammer. La Coppa del Mondo di sci alpino è alle...

Lindsey Vonn sui social: «Chi ha detto che mi starei ritirando?»

In risposta a un utente anonimo su X (l'ex Twitter), la star statunitense Lindsey...