Azzurre, si parte

Oggi gigante, domani in sei in prova

La squadra femminile italiana è quasi al completo a Sochi: oggi primo allenamento a Rosa Khotor per Nadia ed Elena Fanchini, Federica Brignone, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti e Verena Stuffer. Solo gigante, anche se domattina (alle 10.30, ora russa, le 7.30 in Italia) ci sarà la prima prova della discesa.

«Saranno tutte al cancelletto di partenza – spiega il dt azzurro Raimund Plancker – visto che la prova varrà sia per la discesa che assegna le medaglie che per quella della supercombinata. Sono andato ad ispezionare la pista: le condizioni sono buone, neve dura e, per ora meteo ottimale».

Prove per tutti domani: piste diverse, ma arrivo in comune. Così per non sovrapporre gli arrivi le ragazze dovranno alzarsi una porta prima dell’arrivo per evitare ‘collisioni’.
Infine i pettorali delle azzurre: Verena Stuffer con il 2, Daniela Merighetti con il 3, Elena Fanchini con il 19, Nadia Fanchini con il 28, Francesca Marsaglia con il 34, Federica Brignone con il 47. 56 le atlete al via.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news