Azzurre in Bulgaria, debutto in superG per Bassino

Presentazione superG di Bansko – Duello Maze e Fenninger

Bansko crocevia della Coppa del Mondo 2014-2015? Non ancora, in realtà, perché probabilmente il duello Maze-Fenninger si risolverà solo alle Finali di Meribel, oltre metà marzo, ma certo la tappa bulgara mette in palio trecento punti con due superG, che al momento sembrerebbero favorevoli all’austriaca e la Combinata Alpina, nella quale Tina Maze potrà riprendersi quanto eventualmente lasciato, almeno in parte. 

DEBUTTI – In chiave Italia, il lungo weekend bulgaro offre novità importanti, come il debutto anche in superG (e, domenica, in Combinata Alpina, sempre con manche di superG), in Coppa del Mondo, del più grande talento dello sci alpino italiano, Marta Bassino, così come il ritorno in questa disciplina di Federica Brignone. Le azzurre sono sbarcate ieri a Bansko e oggi potranno sciare in pista. 

GARE – Il primo superG, che recupera quello annullato a Bad Kleinkirchheim, è previsto venerdì 27 febbraio alle ore 11. Il secondo sabato 28 alle 10.15, domenica 1 marzo ecco la prima e unica Combinata Alpina della stagione, in Coppa. In superG per l’Italia contingente pieno, con Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Johanna Schnarf, Elena Fanchini, Federica Brignone e Marta Bassino. In Combinata toccherà invece a Marsaglia, Curtoni, Elena Fanchini, Schnarf, Brignone e Bassino. 

TV – Diretta TV per tutte le gare su RaiSport ed Eurosport. 
 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news