Azzurre dal Passo Furcia-Plan de Corones ad Aare

Rulfi: «Buon allenamento su pista di media difficoltà. Bene Bassino-Goggia»

Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Nadia Fanchini, già ad Åre, in Svezia, attendono oggi l’arrivo delle compagne di squadra Irene Curtoni, Marta Bassino, Nicole Agnelli, Federica Brignone, Chiara Costazza, Sofia Goggia, Karoline Pichler e Manuela Moelgg, partite da Monaco di Baviera, in aereo, in direzione Svezia, dove arriverà in giornata anche Federica Sosio dalla Norvegia e dove sbarcherà anche lo staff azzurro in pullmino, partito ieri per il lungo viaggio. CONDIZIONE – Le azzurre in Italia si sono allenate per tre giorni al Passo Furcia-Plan de Corones, alloggiando nel residence di proprietà di Manuela e Manfred Moelgg a San Vigilio di Marebbe. «Un buon allenamento – ci dice Rulfi – su un fondo duro il giusto e un pendio medio. Bassino era davanti negli ultimi giri, e ho visto finalmente quei progressi da me auspicati da parte di Sofia Goggia, ma sono tutte fisicamente a posto e in forma. Ad Åre la situazione è complicata, nel senso che le previsioni non sono belle per i prossimi giorni e soprattutto danno di nuovo caldo. So che hanno bagnato già la pista e probabilmente dovranno poi salarla per mantenerla in uno stato decente. Vedremo se sarà effettuata o no la consueta sciata pre-gara» PROGRAMMA – Sabato gigante, il terzo stagionale dopo Sölden e Aspen, domenica slalom, anche in questo caso il terzo, a seguire quelli disputati in Colorado. Per entrambe le gare, orari fissi: 10.30 prima manche, 13.30 seconda.

Che bello tornare a sciare sulle montagne italiane! Le Dolomiti sono sempre uno spettacolo!Daylong GlobalLeVeL Glovesuvex wintersportsSki Racing CommunityKappaFISI – Federazione Italiana Sport Invernali Posted by Irene Curtoni on Martedì 8 dicembre 2015

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news