Azzurre dal Passo Furcia-Plan de Corones ad Aare

Rulfi: «Buon allenamento su pista di media difficoltà. Bene Bassino-Goggia»

Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Nadia Fanchini, già ad Åre, in Svezia, attendono oggi l’arrivo delle compagne di squadra Irene Curtoni, Marta Bassino, Nicole Agnelli, Federica Brignone, Chiara Costazza, Sofia Goggia, Karoline Pichler e Manuela Moelgg, partite da Monaco di Baviera, in aereo, in direzione Svezia, dove arriverà in giornata anche Federica Sosio dalla Norvegia e dove sbarcherà anche lo staff azzurro in pullmino, partito ieri per il lungo viaggio. CONDIZIONE – Le azzurre in Italia si sono allenate per tre giorni al Passo Furcia-Plan de Corones, alloggiando nel residence di proprietà di Manuela e Manfred Moelgg a San Vigilio di Marebbe. «Un buon allenamento – ci dice Rulfi – su un fondo duro il giusto e un pendio medio. Bassino era davanti negli ultimi giri, e ho visto finalmente quei progressi da me auspicati da parte di Sofia Goggia, ma sono tutte fisicamente a posto e in forma. Ad Åre la situazione è complicata, nel senso che le previsioni non sono belle per i prossimi giorni e soprattutto danno di nuovo caldo. So che hanno bagnato già la pista e probabilmente dovranno poi salarla per mantenerla in uno stato decente. Vedremo se sarà effettuata o no la consueta sciata pre-gara» PROGRAMMA – Sabato gigante, il terzo stagionale dopo Sölden e Aspen, domenica slalom, anche in questo caso il terzo, a seguire quelli disputati in Colorado. Per entrambe le gare, orari fissi: 10.30 prima manche, 13.30 seconda.

Che bello tornare a sciare sulle montagne italiane! Le Dolomiti sono sempre uno spettacolo!Daylong GlobalLeVeL Glovesuvex wintersportsSki Racing CommunityKappaFISI – Federazione Italiana Sport Invernali Posted by Irene Curtoni on Martedì 8 dicembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news