Azzola, seconda operazione al ginocchio sinistro

Una sfortuna nera per Michela Azzola, bergamasca di Albino, classe ’91, ma forse si vede la luce in fondo al tunnel: la slalomista azzurra, sofferente per problemi legati alla cartilagine del ginocchio sinistro, già operato lo scorso maggio, è stata di nuovo sottoposto a intervento chirurgico a Negrar, in provincia di Verona, dal dott. Zorzi, con il consenso della FISI.

NOVITA’ – Un’operazione particolare, complicata, andata comunque a buon fine, che dovrebbe essere finalmente migliorativa per la cartilagine del ginocchio. Michela aveva provato più volte a tornare sulla neve e a sciare quanto meno in campo libero, ma il dolore si manifestava ancora in maniera forte. Ora si spera di aver risolto il problema con questa seconda operazione.

RIENTRO – . Il recupero sarà lungo, serviranno sei mesi e i primi tempi sono abbastanza duri perché per 40 o 50 giorni l’atleta bergamasca non potrà caricare la gamba e appoggiare il piede. Questa stagione è naturalmente persa completamente. Michela ha bloccato i punti della WCSL in slalom e la speranza è quella di poter rientrare per l’annata 2015-2016.

Un grosso in bocca al lupo!

//

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news