Michela Azzola, aumenta la fiducia. Ma serve ancora tempo

Prima con la squadra ‘C’ e poi ancora con il gruppo sportivo militare di appartenenza, quello delle Fiamme Gialle. Michela Azzola, bergamasca di Albino, classe ’91, è tornata due volte sugli sci in Senales negli ultimi giorni, per testare le condizioni del ginocchio due volte operato e soprattutto provare a forzare un po’. L’obiettivo è quello di essere pronta per l’inizio della stagione in Coppa Europa, fra poco meno di un mese. E’ ancora presto, adesso, per dire se resta un obiettivo raggiungibile o meno. La speranza c’è.

PAROLA A MICHELA – «Con il passare dei giorni che trascorro sugli sci – ci spiega – trovo sempre più fiducia. Certo, devo riuscire anche a gestire il ginocchio perché in alcuni giorni il dolore si fa sentire di più rispetto ad altri, ma… tengo duro. In slalom fin dall’inizio ho avuto più confidenza e mi sento più sicura rispetto al gigante, in questi giorni sto iniziando ad affacciarmi su pendii più ripidi: l’unica frase che posso ripetere è che ho bisogno di fare tanti chilometri per riprendere il giusto ritmo».

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news