Attenzione alla ticinese Beatrice Scalvedi

Dietro Lara Gut, ne abbiamo già parlato, c’è un’altra ticinese che scalpita per diventare in futuro protagonista in Coppa del Mondo, circuito in cui ha esordito lo scorso gennaio nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee. Stiamo parlando di Beatrice “Bea” Scalvedi, classe ’95, nativa di Ghirone, alta valle di Blenio, Canton Ticino, appunto, Svizzera.

SQUADRA A – Cresciuta sulla collina di casa, a Campo Blenio, e poi nello Sci Club Greina di Campo Blenio, Beatrice ha mostrato tutto il suo talento in velocità nella scorsa stagione, vincendo la discesa libera di Davos in Coppa Europa, lo scorso 2 febbraio, davanti all’azzurra Anna Hofer, e poi conquistando la medaglia d’argento nella stessa disciplina ai Mondiali junior di Sochi il 27 febbraio, dietro la canadese Grenier e con Nicol Delago bronzo. In più ha chiuso al secondo posto la classifica di specialità in libera in Coppa Europa, garantendosi il posto fisso per la Coppa del Mondo 2016-2017. Inserita comunque in squadra B dalla Federazione svizzera, l’aspetto interessante, annunciato dalla stessa Scalvedi, reduce dalle vacanze, di recente sulla pagina Facebook, è che comunque comincerà ad allenarsi con il Gruppo Swiss Ski World Cup 1, a breve, in modo da lavorare con le migliori atlete della sua Nazione e fare esperienza. Tenetela d’occhio nella prossima annata…

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news