Tocca al Comitato Friuli Venezia Giulia organizzare i Campionati Italiani Assoluti 2014/2015. Le gare si svolgeranno a Tarvisio e saranno divise in due tronconi, come ormai accade da qualche anno. Il 30 dicembre sulla ‘Di Prampero’ si svolgerà lo slalom speciale in notturna con diretta su RaiSport della seconda manche. Dal 23 al 27 marzo invece le altre prove che assegneranno i titoli tricolori. Discesa e superG andranno in scena sempre sulla Di Prampero, mentre il gigante sulla Priesnig B.

GIOVANI A PILA – I Campionati Italiani Giovani si disputeranno invece in Valle d’Aosta, a Pila, dal 23 al 28 febbraio 2015. Ad organizzare la rassegna tricolore sarà lo sci club Aosta del presidente Massimo Raffaelli che si prenderà cura di tutte le gare maschili e anche di quelle femminili.

ASPIRANTI A POZZA DI FASSA – Le gare che assegneranno le medaglie Aspiranti si svolgeranno invece in Trentino, sulle piste di Pozza di Fassa. Anche in questo caso, gli organizzatori dello Ski Team Fassa allestiranno le prove per entrambe le categorie. Gli Aspiranti sono in calendario dal 14 al 19 marzo.