Aspiranti: Welf e Haller vincono superG e combinata. A Battisti il titolo del gigante maschile

Altri tre titoli assegnati a Sarentino, domani le prove della discesa libera maschile e femminile

0
Carlotta Welf

Terza giornata di gare a Sarentino, con il superG e la combinata alpina femminile e il gigante maschile: prove valide per i Campionati Italiani Aspiranti. Nel superG podio interamente formato da atlete del 2000, con la valdostana Carlotta Welf che centra il suo primo successo tricolore con il crono di 1’21″07, a precedere di 57/100 la lombarda Ilaria Ghisalberti e di 73/100 l’altoatesina Celina Haller.

HALLER, TERZO ORO – L’azzurrina poco dopo si è messa al collo la terza medaglia d’oro in tre giorni. Nella manche di slalom disputata nel primo pomeriggio ha recuperato tutto lo svantaggio ed è andata a vincere la combinata alpina, ancora una volta per distacco. Haller ha rifilato 1″41 a tutte le avversarie e recuperato due posizioni. Ha preceduto la corregionale Laura Steinmair, con bronzo andato a Carlotta Welf, staccata di 1″49 dalla vetta.

Alberto Battisti

GIGANTE A BATTISTI – In contemporanea sull’altra pista si è disputato il gigante maschile che è stato vinto con distacco dal 2001 Alberto Battisti, all’arrivo con 1″35 di vantaggio su Simon Talacci; medaglia di bronzo per Aron Lunger.