Aspiranti, Pirovano e Moling ‘giganti’ a Pozza di Fassa

Seconda giornata di gare a Pozza di Fassa, dove sono in corso di svolgimento i Campionati Italiani Aspiranti. Anche in Trentino è tornata la neve e così entrambi i settori hanno gareggiato in slalom gigante.

SUPER LAURA – Al femminile l’azzurrina della squadra C Laura Pirovano ha vinto il titolo italiano, dopo essere stata al comando già nella prima frazione. L’argento e il bronzo sono invece stati conquistati dal Comitato ASIVA. Seconda posizione per Elisa Fornari, alessandrina dello sci club Aosta che dopo una stagione tribolata è tornata ai massimi livelli proprio nell’appuntamento ‘clou’ della stagione. Terza piazza per Jacqueline Fiorano, ieri rimasta fuori dal podio per pochissimi centesimi.

GIGANTE MASCHILE – Al maschile gradino alto del podio ancora all’Alto Adige. Dopo Canins nello slalom, il titolo del gigante è andato a Samuel Moling (Ladinia), bravo a lasciarsi alle spalle una coppia di atleti, appaiati a soli 7/100 dall’oro: il piemontese del Mondolè Alberto Blengini e l’abruzzese dello 0.40, trasferitosi a Sansicario, Giovanni Pompei.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news