Aspen, il pagellone di Race

Pubblicato il:

Gigante Aspen: 

Federica Brignone, voto 9: si conferma sul podio, mantiene il pettorale rosso di leader in specialità; certo, sbaglia nella seconda manche, ma scende sempre per vincere. Avanti così.

Manuela Moelgg, voto 8,5: con la spalla sinistra fuori posto, torna tra le prime quattro atlete in una gara di gigante dopo quasi 4 anni. Allora spezzare il tabù vittoria non è impossibile….

Nadia Fanchini, voto 5,5: è la prima, sospettiamo, a essere delusa dalla sua prestazione. Ma è un film già visto nelle ultime tre stagioni, salirà di colpi con il passare delle gare.

Elena Curtoni, voto 6,5: si conferma nelle 15, non è distante dal primo gruppo di merito, ma adesso alziamo l’asticella: la vogliamo come minimo nelle dieci. Come minimo.

Marta Bassino, voto 6: mezzo voto in meno, perché non si vedono grandi progressi tecnici rispetto allo scorso anno. Ma con tutti gli errori che fa, resta un talento straordinario. Il giorno in cui non sbaglia più linee, sale sul podio.

Sofia Goggia, voto 6,5: obiettivo centrato dopo due sole gare, partirà nelle 30 ad Aare. Adesso, però, come per Elena Curtoni, vogliamo di più: l’ingresso nelle dieci.

Francesca Marsaglia, voto 4,5: occasione enorme buttata al vento per un errore grottesco. Peccato, stava andando forte.

Karoline Pichler, voto 5: gara da dimenticare.

Slalom 1&2 Aspen: 

Chiara Costazza, voto 5: ok, sfortunatissima nel secondo slalom, quando si stava finalmente ritrovando. Male nel primo. Rimpianti enormi: tolte Shiffrin e altre 2-3 atlete, c’è spazio per entrare nelle cinque a ogni gara. Bisogna approfittarne meglio.

Manuela Moelgg, voto 5,5: mezzo voto in più perché ha l’alibi della spalla dolorante. Ma non possiamo certo accontentarci di un 23esimo posto.

Irene Curtoni, voto 5: avrebbe potuto tranquillamente portare a casa due piazzamenti nelle dieci e sarebbe stata come minimo da sette; le restano un 18° posto e un’uscita.

Nicole Agnelli, voto 5: vale anche per il gigante. In allenamento va fortissimo, quindi è solo una questione mentale, crediamo. Coraggio!

Federica Brignone, voto 5,5: anche per lei mezzo voto in più grazie alla qualificazione alla seconda manche nel primo slalom con pettorale n.64. Ma alla fine è rimasta senza punti lo stesso…

Ultime notizie

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Carlo Maria Conti confermato alla presidenza del CUM

Piena fiducia a Carlo Maria Conti, confermato alla guida del Comitato regionale FISI Umbro-Marchigiano...

Albert Chatrian prende il posto di Marco Mosso in Asiva

Dopo 8 anni alla presidenza, Marco Mosso ha passato il testimone ad Albert Chatrian....

In Alto Adige inizia il terzo mandato di Markus Ortler

Sarà ancora Markus Ortler a guidare la FISI Alto Adige per il prossimo quadriennio....

Altro dal mondo neve

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...