ASIVA, approvate le nuove squadre regionali

Giuseppe Butelli subentra all'azzurro Nicco; confermato Laurent Praz

0

Ora è ufficiale: Giuseppe Butelli è il nuovo allenatore della squadra ASIVA maschile. I rumors primaverili infatti davano con una certa insistenza il passaggio in azzurro di Ivan Nicco e l’ingresso in squadra regionale dell’ormai ex direttore tecnico dello sci club Aosta. Così è stato. Nei giorni scorsi il secondo consiglio direttivo ha ufficializzato staff e squadre regionali. Ad affiancare ‘Geppo’ ci sarà nuovamente Marco Dovana, già secondo tecnico nell’era Nicco. In campo femminile confermato invece Laurent Praz. La preparazione atletica delle due squadre sarà affidata ancora una volta a Claudio Bastrentaz.

LE SQUADRE – La formazione maschile è divisa in tre tronconi: prima squadra, aggregati e osservati. Sono ufficialmente in Asiva Federico Gariboldi, Riccardo Grecchi, Pierre Lucianaz e Matteo Vaghi. Aggregati Marco Biasci, Federico Notarianni, Lorenzo Raffaelli, Michael Tedde e Federico Vietti mentre sono tre gli osservati, tutti del 1998: Jean Claude Ferrod, Federico Martelli e Andrea Tanzi. La  compagine femminile sarà composta da due sole atlete: la riconfermata Anna Damia e la new-entry Elisa Fornari. Fuori invece Martina Perruchon approdata in squadra C. Saranno 5 le aggregate, tutte del  1997-1998: Cecilia Catanzano, Jacqueline Fiorano, Federica Imperiale, Martina Miceli e Ilaria Pinelli.

Articolo precedenteGruppo Coppa Europa, buona la prima
Articolo successivoAlto Adige, Trenker e Pfitscher guidano il team
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.