Arosa, Buzzi quarto in mezzo al plotone austriaco

Pubblicato il:

Baruffaldi nono nel secondo gigante FIS. Out Gugu Bosca

Un’altra prestazione convincente per Emanuele Buzzi: l’azzurro del gruppo Coppa Europa chiude ancora quarto sulle nevi grigionesi di Arosa nel secondo gigante FIS. Ema perde per l’inezia di due centesimi il podio, dove invece ci sale l’austriaco Hannes Lengauer-Stockner. Tripletta austriaca in Svizzera, anzi, eccezion fatta per Buzzi, sono cinque austriaci nei primi sei. Gigante a Stefan Brennsteiner davanti per 24 centesimi a Christopher Neumayer.

PAROLA A BUZZI E BOSCA – Ecco Buzzi a fine gara: «Lascio Arosa con due quarti posti e avendo abbassato i punti in gigante. Sono fiducioso adesso per la trasferta di Coppa Europa in Norvegia». Out nella prima manche Guglielmo Bosca dell’Esercito ieri quinto e oggi al via per primo «Stavo sciando davvero forte, puntavo a migliorare la quinta piazza di ieri. Ho fatto un errore di linea e sono scivolato via», ci dice il milanese.

BARUFFALDI NONO E DICIASSETTESIMO BERETTA . Nono il finanziere Stefano Baruffaldi, mentre Carlo Beretta del Circolo Sciatori Madesimo chiude diciassettesimo. Marco Manfrini, Polizia, ventitreesimo. Trentesimo Matteo Vaghi, Asiva. Quindi trentaduesimo il poliziotto Paolo Pangrazzi che ha chiuso davanti al C Alex Hofer. Trentacinquesimo Matteo Confortola, Alpi Centrali, quarantasettesimo l’azzurrino Federico Liberatore.

 

Ultime notizie

Goggia e Della Mea: la strada è giusta. Oggi di nuovo in pista a Tremblant

Asja Zenere ieri non ha trovato il giusto spunto. Ha subìto il terreno, non...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...