ÅRE LIVE – Anche la combinata accorciata. Pinturault favorito, ma Domme e Inner ci provano

L’ultima prova del programma della velocità, poi spazio alle discipline tecniche. Ad Åre oggi si apre la seconda settimana dei Mondiali. Nella notte è arrivata altra neve sul tracciato, che insieme al vento sta caratterizzando questa rassegna iridata. E, ancora una volta, la partenza è stata abbassata, start dalla zona del Lillbranten con intervalli dimezzati. 

Oggi si corre la combinata alpina maschile con quattro azzurri al cancelletto di partenza: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse e Riccardo Tonetti. 

Discesa alle 11, slalom alle 14,30, due ore prima rispetto alla gara femminile. Che cosa aspettarsi da questa prova? (Forse all’ultimo atto). Paris e Innerhofer in slalom hanno già dimostrato di essere competitivi, certo che avessero avuto a disposizione una discesa più lunga, avrebbero potuto acquisire maggior vantaggio nei confronti degli slalomisti. La gara femminile insegna però che il pendio dello slalom non è così tosto e anche i discesisti puri potranno dire la loro. Insomma, è lecito sperare…

Non c’è Marcel Hirscher, c’è invece un Alexis Pinturault che parte da grande favorito, seguito probabilmente dal compagno di squadra Victor Muffat-Jeandet. Sono 56 i concorrenti in gara, il primo a partire sarà Thomas Mermillod Blondin. Gli azzurri: 12 Paris, 17 Innerhofer, 19 Tonetti, 30 Casse. 

LIVE TIMING

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news