Åre, computer Shiffrin: torna e vince il 59° slalom. Prima italiana Colturi 23a. Peterlini alla finali di Saalbach

59 vittorie in slalom, 96 in totale in Coppa del Mondo. Torna e vince. Anzi no, torna e trionfa. Ecco la statunitense Mikaela Shiffrin, assente da Cortina, che si impone nello slalom sulle nevi svedesi di Åre. Con questo successo Shiffrin conquista l’ottava Coppa del Mondo di slalom. Pazzesco. L’americana incrementa il vantaggio nella seconda manche e stacca di addirittura 1.24 la croata Zrinka Ljuitic. A 1.34 troviamo la svizzera Michelle Gisin. 4a la tedesca Lena Duerr e 5a la svedese Alan Swenn-Larsson. E 6a ecco l’austriaca Kathrina Liensberger. Nelle dieci poi la tedesca Emma Aicher con il 39, la lettone Dzenifera Germane con il 24, la slovena Neva Dvornik con il 25 e la statunitense Paula Moltzan.

Shiffrin in azione in Svezia ©Agence Zoom

CLASSIFICA SLALOM ÅRE

Martina Peterlini, classe ’97 da Rovereto, fallisce il recupero nella seconda sessione. Tuttavia Martina, che termina 26a a 3.65, chiude al 24° posto la classifica di Coppa del Mondo di slalom e così centra la qualifica per lo slalom delle finali di Saalbach, Austria, sabato 16. Davanti di una posizione Lara Della Mea 25a a 3.48. Federica Brignone dopo ll trionfo ieri in gigante, è 27a a 3.77. La prima italiana è..albanese: si chiama Lara Colturi, è del 2006, e chiude 23a a 3.33. Per le ragazze e i ragazzi adesso discesa, superG, gigante e slalom delle finali: ultimo atto della travagliata stagione di Coppa del Mondo 2023/2024 falcidiata dalle cancellazioni.

Martina Peterlini ©Pentaphoto

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news