Ancora un successo di Shiffrin, ancora un podio per Marta Bassino

Pubblicato il:

Ancora Shiffrin, ancora Bassino. Il secondo gigante di Semmering vede il secondo successo della statunitense e il nuovo podio dell’azzurra. Una vittoria in rimonta quella di Mikaela Shiffrin che di nuovo parte forte all’inizio e paga qualcosa nel finale; Lara Gut-Behrami perde il vantaggio a metà gara ma poi si scatena nel finale, recupera, ma alla fine rimedia un decimo. E continua la striscia sul podio di Marta Bassino che è terza a 47 centesimi. Appena tre in meno di Federica Brignone, quarta a mezzo secondo: seconda manche a tutta, ma pesa quel dodicesimo tempo nel settore finale.

Marta Bassino ©Agence zoom

Quinta Valerie Grenier che firma il best crono nella seconda manche e risale di sette posizioni; completano la top ten Maryna Gasienica-Daniel, Petra Vlhova, Ricarda Haaser, Paula Moltzan e Tessa Worley. A punti Asja Zenere che perde quattro e chiude ventiquattresima. E a punti anche Lara Colturi: nono tempo nella seconda manche e ventesimo posto finale.

Federica Brignone ©Agence Zoom

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...