Ancora un nuovo calendario delle gare di Whistler

Mercoledì la discesa femminile, il gigante maschile slitta a martedì

Cambia il programma dello sci alpino. Mercoledì alle 11 ore canadese, le 20 in Italia ci sarà la discesa femminile, giovedì la supercombinata femminile con discesa alle 9,30 (le 18.30 in Italia) e slalom alle 12.30 (le 21.30 in Italia), venerdì il superG maschile alle 11.30 (le 20.30 in Italia), sabato il superG femminile alle 10 (le 19 in Italia), domenica la supercombinata maschile con discesa alle 9.30 (le 18.30 in Italia) e slalom alle 12.30 (le 21.30 in Italia). Di conseguenza il gigante maschile in programma domenica slitta a martedì: prima manche alle 9.30 (le 18.30 in Italia) seconda alla 13 (le 22 in Italia).

L’unico dubbio ancora sulla discesa femminile, qualcuno nell’ultima riunione di giuria chiederà di avere ancora un giorno per una terza prova visto che le due prove sinora disputate sono in realtà due mezze prove. Lo stesso Ghidoni ci ha confermato le sue perplessità: “Abbiamo fatto due prove particolari: nella prima solo nella parte alta, nella seconda solo su quella bassa. E soprattutto sempre in orari diversi da quelli della gara: non avevo mai visto una cosa del genere. Certamente le migliori saranno davanti lo stesso, ma non è una procedura molto corretta, visti anche i cambiamenti della neve". Ma ormai il calendario è strettissimo per lo sci alpino: a questo punto la discesa femminile non potrà essere posticipata. L’unica speranza – così dicono le previsioni meteo – cinque giorni di bel tempo stabile.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news