Ancora neve a Passo San Pellegrino. Questa mattina la Val di Fassa si è svegliata con una nuova fitta nevicata in corso e visibilità molto bassa. Condizioni decisamente peggiori rispetto a ieri, quando il cielo era a tratti sereno, quanto meno nelle prime ore della mattina. Ieri il problema erano gli oltre 50 centimetri di neve caduti, questa mattina invece la Fis ha spostato l’ispezione della giuria dalle 7.30 alle 8 per valutare l’andamento e capire realmente le condizioni della pista La VolatA, tenuta pulita dalle squadre di lisciatori che alle 4 di questa mattina sono di nuovo tornati al lavoro. Ma nulla da fare, alle 8.30 la decisione di cancellare anche il secondo superG femminile, previsto alle 11, a causa della neve caduta e delle condizioni della pista. Ora qualche piccolo raggio di sole cerca di farsi spazio, proprio come ieri.
Dunque un’altra gara che viene cancellata dal calendario, in due giorni due superG in meno e altrettante possibilità in meno per Federica Brignone, che deve recuperare 34 punti a Lara Gut-Behrami nella classifica di specialità e ora ha solo due possibilità, la prossima settimana in Norvegia e poi a metà marzo alle Finali di Coppa del Mondo.
Nel frattempo ringrazia Mikaela Shiffrin perché Lara Gut-Behrami non va in fuga. Con un rientro ad Åre, come ormai definito, l’americana avrebbe ancora delle possibilità, certo, consapevole che nulla sarà facile e scontato, anche perché l’elvetica avrà davanti un altro fine settimana di gare veloci.