Ancora Cochran-Siegle nella seconda prova, buoni segnali da Casse. Forfait di Bosca

Pubblicato il:

È ancora l’americano Ryan Cochran-Siegle a far registrare il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa maschile di Saalbach. Un terzo settore alto, poi sempre piuttosto veloce, un po’ come l’elvetico Franjo Von Allmen, che non è partito a gran velocità e in fondo ha alzato il piede. È secondo, a 43/100, pari merito con l’austriaco Stefan Eichberger che ha dovuto spingere per centrare la qualifica ed è partito con il 33.

In casa Italia troviamo un Mattia Casse in fiducia, che ha limato i passaggi e fatto segnare il quarto tempo a 44/100. Sta sciando bene, sta inserendo buoni settori e se riuscirà a unire tutti i punti potrà senza dubbio ambire a qualcosa di grande. Ha ancora tanto lavoro da fare, per sistemare diversi passaggi, il gigante Dominik Paris, oggi undicesimo. Ottavo tempo per Marco Odermatt, mentre Christof Innerhofer ha sciato solo nel tratto centrale, chiudendo in fondo, anche perché è già stato deciso che la discesa non la correrà.

Intanto Guglielmo Bosca alza bandiera bianca. L’azzurro, infortunatosi in prova a Beaver Creek, ha provato a rientrare proprio per i Mondiali. Nella prima prova però si è visto un Gugu poco sicuro e non sugli appoggi. Da lì a poco la comunicazione da parte della Fisi dei quartetti azzurri per le due gare. Nel superG di domani gareggeranno Dominik Paris, Mattia Casse, Giovanni Franzoni e Christof Innerhofer, quest’ultimo escluso dalla discesa che sarà invece disputata da Florian Schieder, oggi al traguardo con 1″48 di ritardo. Poco davanti a lui, con un tempo inferiore di 10/100, Giovanni Franzoni.

Ultime notizie

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...

Federica Brignone a Cortina, settimana decisiva. Obiettivo Kronplatz o Crans Montana, ma…

Federica Brignone continua a macinare chilometri in allenamento, intervallati da sacrosanti riposi, e a...

Courmayeur, dove freeride, sci in pista e club hanno il loro spazio

Una località come Courmayeur, che tanti giovani ha lanciato ai vertici dello sci mondiale,...

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Altro dal mondo neve

A Saslong Classic Club i diritti per i Mondiali 2031. Firmato l’accordo con Fisi

I diritti dei Campionati Mondiali di sci alpino 2031 sono della Val Gardena o...

Val Gardena 2031: lavori e programmazione viaggiano spediti

Cinque anni e mezzo sembrano tanti, ma passano velocemente quando di mezzo c’è l’organizzazione...

La Francia esce da Saalbach 2025 con zero medaglie, il dt Chastan: «Siamo in grande difficoltà»

I Mondiali di Saalbach 2025 sono terminati con un pesante zero alla voce "medaglie"...