Read
Erik Read ©Agence Zoom

In Nuova Zelanda è ripreso ieri il circuito ANC. Dal 28 luglio e fino al primo settembre si correrà a Coronet Peak, in programma gare di gigante e slalom. Ieri si è svolto un gigante femminile, dominato dalle atlete scandinave: prima la norvegese Mina Fuerst Holtmann, seconda la connazionale Kristin Lysdahl e terza la svedese Maria Pietilae-Holmner. Venticinquesimo posto per Elena Sandulli, staccata di oltre 9 secondi e 29a Carole Gilardoni, a oltre 11”50.

VITTORIA A HECTOR – Nella replica di oggi si è imposta la svedese Sara Hector, 1”26 più veloce della norvegese Kristin Lysdahl e 1”29 dell’austriaca Katharina Liensberger e della norvegese Mina Fuerst Holtmann, pari merito. Ventiseiesima Carole Gilardoni, staccata di 9”80, non partita nella seconda manche Elena Sandulli.

ERIK READ VINCE AL MASCHILE – La gara maschile è stata vinta dal canadese Erik Read, davanti di 27/100 a Magnus Walch e 32/100 a Manuel Feller, entrambi austriaci. Due gli italiani in classifica: Daniele Sorio è 37° a 3”86, Pietro Franceschetti è 38° a 3”92. Non qualificato nella seconda manche Mauro Salvi, fuori Martin Nardelli.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.