Alpi Occidentali, il ritorno di Ponato. Gullino in C dopo una stagione straordinaria

Manca ancora l’ufficialità, ma salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere il ligure trapiantato a Prato Nevoso Matteo Ponato il coach del gruppo maschile del Comitato regionale Alpi Occidentali dopo che Marco Gullino è entrato a far parte dello staff tecnico della squadra nazionale C. Per Ponato un ritorno in AOC, dopo aver allenato il team maschile per diverse stagioni e conoscere in maniera più approfondita successivamente il circo giovani anche in virtù dell’esperienza come responsabile per la Fisi del circuito Gran Premio Italia Junior&Senior.

Gullino con Bini e e Rigamonti ©Pez

Gullino lascia dopo quattro anni. Eccolo il tecnico di Cuneo: «Quattro anni di successi con la compagine piemontese. Il primo anno l’ingresso in squadra azzurra di Matteo Franzoso, poi per due anni abbiamo inserito prima un paio e poi cinque atleti fra gli Osservati Fisi. Adesso sui è chiusa una grande stagione con quattro atleti in nazionale junior che ritrovo nel mio nuovo ruolo, ossia Lorenzo Bini, Corrado Barbera, Edoardo Saracco e Marco Abbruzzese. E quindi Leonardo Rigamonti, Leonardo Clivio, Fabio Allasina e Gregorio Bernardi dentro negli atleti Osservati dalla federazione. Insomma, un anno davvero entusiasmante. Ringrazio il comitato AOC per questa esperienza professionale così significativa».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news