AlpeCimbra Fis Children Cup, inizia la sfida

Scatta lunedì a Fondo Grande di Folgaria la settimana dell’AlpeCimbra Fis Children Cup, evento che richiama in Trentino quasi 800 under 14 e 16 provenienti da ben quattro continenti e da 33 nazioni.
Ad alzare il sipario toccherà, come da tradizione, al Trofeo Cassa Rurale Vallagarina nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 gennaio. 400 giovani provenienti da 14 Comitati, usciti da una serie di competizioni di qualifica nelle rispettive regioni, cercheranno di mettersi in evidenza per ottenere il pass per la fase internazionale che prende il via già mercoledì sera con il team event pomeridiano.
Il programma del trofeo Cassa Rurale Vallagarina prevede nella giornata di lunedì il gigante Ragazzi sulla pista Agonistica in unica manche e lo slalom Allievi sulla pista Martinella. Entrambe le gare con lo start alle 9. Martedì invece inversione di gare, con il gigante Allievi su due manche e lo slalom Ragazzi, sempre su due manche.
Nel rispetto dei protocolli sanitari in vigore, il comitato organizzatore ha deciso di non inserire nel programma della manifestazione le tradizionali cerimonie inaugurali della domenica (per le selezioni nazionali) e del giovedì (per la fase internazionale), prevedendo le premiazioni direttamente sui campi gara, in modo da evitare qualsiasi tipo di assembramento.

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE