Allenamenti congiunti per Coppa Europa e C maschile

Venerdì test al Centro Mapei, poi tutti in Val Senales

Gruppo Coppa Europa e squadra C insieme per le ultime rifiniture. Lo scorso raduno gli atleti di Alexander Prosch e Ivan Nicco si sono uniti. Tre giorni di lavoro comune con gli slalomisti e altrettanti con i gigantisti, che però non sono stati regolarmente svolti a causa della neve caduta. «Peccato, abbiamo fatto praticamente un giorno di gigante – dice Ivan Nicco -. Poi ha messo 25 centimetri di neve e siamo stati costretti a sistemare la pista, altrimenti avremmo compromesso anche il prossimo periodo». Gli azzurrini ripartiranno giovedì alla volta del Centro Mapei, dove venerdì effettueranno i test atletici. Successivamente proseguiranno in Val Senales per un periodo sciistico che durerà fino a mercoledì prossimo. «Lavoreremo nuovamente con la Coppa Europa, tenendo la stessa formula».

PROSSIMI IMPEGNI – Le gare si avvicinano e Ivan Nicco sta studiando i prossimi appuntamenti. «Molti dei nostri partiranno per le gare norvegesi di Coppa Europa – conclude -. Chi resta a casa si allenerà e forse parteciperà alle prime FIS in Svizzera. Stiamo ancora valutando».

MIGLIORA DA VILLA – Intanto migliorano le condizioni di Davide Da Villa. Nei prossimi giorni effettuerà un ulteriore controllo medico, «poi si vedrà».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news