È un’altra giornata trionfale per Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina si è presa anche il secondo superG di Sankt Anton, valido sempre per il circuito di Coppa Europa. Un’altra grande prestazione per l’azzurra, prima ieri e prima anche oggi.
Allemand, atleta del centro sportivo Carabinieri, ha vinto con 24/100 di vantaggio sulla norvegese Marte Monsen e con 61/100 sull’austriaca Vanessa Nussbaumer; quarta posizione per la svizzera Sina Fausch e quinta per l’altra norvegese Inni Holm Wembstad.
Con questo successo, l’azzurra balza al comando della classifica di Coppa Europa con dieci punti di vantaggio sulla connazionale Alice Pazzaglia, oggi impegnata (e qualificata) nel gigante di Kronplatz. Allemand indossa anche il pettorale giallo di leader della specialità, con 40 punti sulla norvegese Marte Monsen.
Un’altra grande prestazione per Monica Zanoner, che si migliora rispetto a ieri e che si piazza in dodicesima posizione, seconda delle azzurre. Miglior risultato in carriera per Sofia Amigoni, che termina sedicesima a soli 1″31 dalla vetta. Diciottesima Ludovica Righi, poi 24a Giulia Albano, 31a Federica Lani, 33a Sara Thaler, 38a Carlotta De Leonardis, 47a Melissa Astegiano e 48a Cristina Trabucchi. Fuori Beatrice Mazzoleni, squalificata Ivy Schoelzhorn.




