Allemand farà il suo esordio in Coppa del Mondo a Kvitfjell

Dopo Alice Pazzaglia, che ha aperto il cancelletto di partenza della sua prima gara di Coppa del Mondo a Sestriere, è tempo di un altro esordio nel massimo circuito. Questa volta tocca a Sara Allemand, che è stata convocata per il trittico di gare di Kvitfjell. La piemontese, 24 anni dei Carabinieri, sta portando avanti una bella stagione in Coppa Europa e si gioca il posto fisso per la prossima stagione.

In attesa delle finali del circuito continentale, è stata chiamata al Nord per la tappa della Coppa del Mondo. Sarà al via insieme a Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Asja Zenere e Vicky Bernardi.

Il bilancio storico dell’Italia sulla Olympiabakken nelle discipline in questione vede i successi di Brignone in supergigante nel 2024 e Karen Putzer in supergigante nel 2003, mentre Goggia è arrivata seconda in discesa nel 2023, così come Curtoni ne supergigante sempre del 2023. Infine Isolde Kostner fu seconda in discesa e terza in supergigante nel 1996.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news