Allemand di nuovo a segno in Coppa Europa: prima nel superG di Sankt Anton

Pubblicato il:

Vittoria in Coppa Europa, punti in Coppa del Mondo e poi un nuovo centro nel circuito continentale. Buon momento di forma per la piemontese Sara Allemand, che subito dopo Tarvisio si è spostata a Sankt Anton per la gara di superG. Che ha vinto. Secondo centro in carriera: dopo la discesa di Pass Thurn, ecco la prima perla in superG, arrivata sulle piste di Sankt Anton. 

Allemand ha vinto con 27/100 sulla norvegese Marta Monsen e con 35/100 sull’austriaca Lena Wechner. Quarto posto Emily Schoepf e quinta l’andorrana Cande Moreno. 

Undicesima posizione per Carlotta De Leonardis, poi ottimo diciottesimo posto per Monica Zanoner, nel giorno del rientro alle gare dopo il grave infortunio. Non gareggiava dal 24 gennaio 2024. Ventunesima Vicky Bernardi, 23a Federica Lani, 24a Giulia Albano, 27a Sara Thaler, 31a Alice Calaba. Gara ancora in corso.

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...