Al via anche il Gran Premio Italia Dicoflor femminile

Pubblicato il:

Sfida di alto livello nel gigante d’apertura del Gran Premio Italia Dicoflor femminile sulle nevi della Val Senales.
Vittoria della norvegese Madeleine Sylvester-Davik in rimonta su Francesca Fanti delle Fiamme Gialle, leader a metà gara: 48 centesimi il margine nella classifica finale.
Sul terzo gradino del podio sale Margherita Cecere del Lancia a 52, decima dopo la prima manche, a precedere lo slovena Andreja Slokar a 86, con quinta Alice Pazzaglia dell’Esercito a 1.07. Completano la top ten Vivien Insam delle Fiamme Oro, Carole Agnelli, anche lei portacolori delle Fiamme Oro, la norvegese Anine Thoresen, Sofia Parravicini delle Fiamme Gialle, prima nella graduatoria del Gran Premio Italia Dicoflor e Ambra Pomarè, sempre delle Fiamme Oro.
Undicesima la seconda classificata del circuito, Sofia Amigoni del Radici, con terza del GPI Marta Giaretta delle Fiamme Gialle, sedicesima assoluta e prima Aspirante. Podio Aspiranti che si completa con la tedesca Romy Ertl ed Elisa Graziano del Lancia, con terza italiana la primo anno Beatrice Mazzoleni dell’Equipe Pragelato.

Il podio Giovani

Ultime notizie

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...

Asa Ando, Ana Bucik Jogan e Niels Hintermann salutano il Circo Bianco

Sono arrivate le ufficialità di altri tre ritiri, nel mondo dello sci alpino. Dopo...

Dal gigante alle pelli: Meta Hrovat è tornata in gara… alla mitica Pierra Menta di sci alpinismo!

Meta Hrovat si era stancata di fare curve ad alta intensità tra un palo...

Altro dal mondo neve

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...

Pernitsch prima nel GPI di Pampeago. Fis ad Antonini, Putzer miglior Aspirante

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pampeago. Questa mattina...

Granruaz e Valt vincono la discesa del Gran Premio Italia di Sarentino

L’altoatesina Rita Granruaz (Carabinieri) e il veneto Edoardo Valt (Ski College Veneto) hanno vinto...