Al vaglio le squadre C, proviamo a fare i nomi

Mancano ancora le formazioni degli azzurrini

A breve si dovrebbero sapere anche le composizioni delle squadre C e così tutti i tasselli per la stagione 2014-2015 sarebbero a posto. 

SETTORE MASCHILE – Gruppi di 6/7 atleti, così indiscrezioni e voci di corridoio. Nel settore maschile si parla sempre di più di Ivan Nicco, che dovrebbe essere accompagnato, fra gli altri, da Daniele Simoncelli. Nella compagine Juniores farebbero parte Simon Maurberger, Federico Paini, Davide Da Villa, Tommaso Sala, Hannes Zingerle, Federico Liberatore. Ci sono in ballo anche altri atleti però, fra questi Giovanni Pasini.

SETTORE FEMMINILE – E in campo femminile? Potrebbe essere inserito qui Devid Salvadori, oppure potrebbe essere ‘pescato’ qualche nome dai Comitati? Il piemontese Fabrizio Martin? Il forestale Aronne Pieruz?. Per la composizione della squadra è più difficile fare i nomi, anche perché bisognerà vedere se passerà la linea delle ’97’. A questo punto ecco Laura Pirovano, che potrebbe comunque essere considerata, Elisa Fornari e Sara Dellantonio. Si sono messe in luce fra le Aspiranti ad esempio anche Alessia Alario e Arianna Stocco. E poi è andata forte, dopo diversi infortuni,Anna Anika Angriman. E si è parlato tanto questo inverno anche di Martina Perruchon. Di sicuro saranno della partita Roberta Midali e Tatiana Nogler Kostner, grazie al pass conquistato attraverso il Gran Premio Italia. Al femminile rimangono comunque ancora dubbi sulla squadra C: sarà un gruppo polivalente o maggiormente indirizzata alle discipline tecniche? Dopo questa scelta si scioglieranno indubbiamente anche altri nodi sulle ‘papabili’ azzurre e su eventuali inserimenti di alcune escluse dalla ‘B’. Ad esempio: che fine faranno Costanza Oleggini e Jasmine Fiorano ad esempio?  
 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news