Agerer, il rilancio passa da Voelkl

Pubblicato il:

Ha ‘rivisto la luce’ vincendo l’ultima gara di Coppa Europa nella scorsa stagione, a Soldeu, nel principato d’Andorra. E’ tornata in squadra, anche se nel gruppo di Interesse Nazionale.

NOVITA’
– Adesso Lisa Magdalena Agerer, classe ’91, 24 anni ancora da compiere, vincitrice della Coppa Europa nella stagione 2011-2012, argento iridato jr. in gigante a Crans Montana 2011 e già nella top ten in Coppa del Mondo ad Aare, tra le porte larghe, ha deciso di cambiare materiale passando da Atomic a Völkl per gli sci. Attacchi Marker, scarponi Lange. Speriamo sia l’inizio di una nuova carriera vincente per un’atleta di talento che deve ritrovarsi definitivamente.

MOTIVAZIONI – «Tengo a ribadire che con Atomic mi sono sempre trovata benissimo – ci dice Lisa -, ma il cambio di materiale può portare anche nuovi stimoli. Ho testato più volte i nuovi sci, a fine stagione e anche a giugno, mi sono trovata bene e ora eccomi qui. Ho provato tanti sci da gigante, ma anche sci lunghi da velocità e pure da slalom, di recente. Programmi? Ancora non li conosco esattamente, non so se mi porteranno in Norvegia per la Coppa Europa, se dovrò fare delle qualificazioni interne, vedremo. Intanto mi sono allenata atleticamente, ho sciato un po’ a fine stagione e adesso lavorerò a settembre con il Gruppo Sportivo della Forestale, mentre ho ‘staccato la spina’ a luglio».

Ultime notizie

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...