Agazzi: «Goggia scia più sui piedi e così è maggiormente scorrevole»

Che esordio per Luca Agazzi. Pronti via una doppietta straordinaria con la sua Sofia Goggia E si, perchè da quest’anno il trio delle meraviglie (Goggia – Brignone – Bassino) può avvalersi di un tecnico di fiducia personale con la coordinazione del dt Gianluca Rulfi. Dopo l’ultima esperienza canadese, Agazzi eccolo allora alla corte della fuoriclasse bergamasca.

ECCO AGAZZI – Ma sentiamo Luca: «Non si poteva partire meglio a Lake Louise, una grande vittoria e poi a seguire un altro sigillo. Certo, in superG non è andata a podio, ma ci sta, non sempre si può essere al top. Forse era un po’ stanca, veniamo da un periodo di tre settimane stancanti per vari motivi, fra cui il freddo. C’era – 20° a Copper Mountain ad oltre 3000 metri dove ci allenavamo, in Alberta siamo arrivati e subito – 30°. Comunque la doppietta è davvero una partenza fantastica e adesso bisogna continuare su questa strada perchè non c’è nulla di scontato. Abbiamo lavorato bene e tanto questa estate, tecnicamente Sofi scia più sui piedi e così sgancia prima lo spigolo dalla neve ed è maggiormente scorrevole. In questo modo la sciata è più efficace e lo si è visto nel finale della seconda discesa dove ha messo al sicuro il successo guadagnando tre decimi in un tratto breve. Adesso un giorno di riposo a casa e subito Sestriere per un giorno di allenamento e poi la gara di gigante. Quindi un’altra giornata di stop e via per la tappa di St.Moritz. Adesso il calendario non lascia respiro, dobbiamo rimanere tutti concentrati».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news