Adelboden, domani lo slalom. Gross e Razzoli per il podio

Domani in programma ad Adelboden c’è lo slalom, il quarto della stagione 2016. Oggi niente da fare come già detto a causa della pioggia caduta torrenziale nella mattinata sul leggendario Kuonisbergli per il gigante. Allora domani si prova con le porte strette.

NEL POMERIGGIO CIELO SERENO, DOMANI FORSE NEVICA – Il cielo da metà pomeriggio si è rasserenato e le probabilità per disputare la gara così aumentano. Certo, dal mattino dovrebbe peggiorare ma si aspetta neve e non acqua. Almeno così le previsioni bernesi. Vedremo.

AZZURRI PER RISCATTARE SANTA CATERINA- Domani per gli azzurri dello slalom è tempo di riscatto. Dopo la deludente prestazione di Santa Caterina Valfurva e in seguito alle prove positive di qualcuno nelle precedenti due gare ma senza podio, i ragazzi cercheranno di salire sui gradini della gloria. L’anno scorso ha vinto Stefano Gross: Sabo appare determinato a far bene e a cancellare le prove incolori della prima parte di stagione. Poi c’è Giuliano Razzoli: quarto a Campiglio, sfortunatissimo in Val d’Isere, grande sulla Compagnoni ma con ancora errori di troppo. Quindi l’inossidabile ‘nonno’ Patrick Thaler con un sesto posto in cascina e altri due top 15. Manfred Moelgg, dopo due top e una bella botta a Santa, sarà regolarmente in pista. Quindi il plotone azzurro è completato da Riccardo Tonetti, Andrea Ballerin, Roberto Nani e da Cristian Deville, non convocato nell’ultimo slalom, che rimpiazza Tommaso Sala.

ORARI Gli avversari sono i soliti di sempre: Marcel Hirscher ed Henrik Kristoffersen su tutti. E poi i tedeschi con a capo Felix Neureuther e quindi Alexandr Khoroshilov. Prima manche ore 10.30 e seconda 13.30. Sempre sul Kuonisbergli.

https://youtu.be/H93FwPHW-WA

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news