Ad Astner il gigante di Sestriere. Quinte Pomarè-Mathiou

Pubblicato il:

La neve caduta nelle ultime ore ha accompagnato la prima giornata di gare della Coppa Europa femminile di sci alpino a Sestriere. Sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, le atlete provenienti da 16 nazioni si sono confrontate in una competizione particolarmente selettiva.

L’austriaca Nina Astner, già al comando al termine della prima manche, ha conquistato la vittoria con il miglior tempo complessivo di 2’19’’94, precedendo la svizzera Dania Allenbach, che ha chiuso con +0’’54 di ritardo. Terzo gradino del podio per la svedese Hilma Loevblom, autrice di una bella rimonta nella seconda manche, staccata di +1’’14.

Le italiane, dopo i successi di inizio stagione nel circuito continentale, oggi non sono salite sul podio, ma si sono messe in evidenza con ottime prestazioni: Ambra Pomarè e Sophie Mathiou hanno chiuso al 5° posto ex aequo, con lo stesso tempo nelle due manche, risultando le migliori italiane in gara. Laura Steinmair si è classificata 8ª e Carole Agnelli 11ª.

Domani seconda gara, sempre sulle piste del Colle.

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Marchant trionfa nello slalom di Crans-Montana. Canins chiude 12°

In una Crans-Montana ancora ferita, balzata sui media di tutto il mondo per la...

Piller mette il sigillo sul gigante di Sestriere. Gran rimonta di Steinmair: è terza e nuova leader in gigante

Sue Piller esulta sulla Giovanni Agnelli di Sestriere. La sciatrice elvetica ha vinto il...