Ad Asola apre il primo store monomarca di Uyn

Pubblicato il:

Il marchio UYN – Unleash Your Nature taglia un nuovo traguardo nel suo processo di crescita con l’apertura del primo Experience Store in Italia. Il negozio monomarca, inaugurato ad Asola (Mantova), introduce una nuovo concetto nel rapporto brand-cliente arricchendo il processo d’acquisto con iniziative esperienziali. Al tempo stesso, presenta l’intera offerta di scarpe e abbigliamento UYN, dagli sport invernali a ciclismo, running, fitness e outdoor. Lo spazio di 250 metri quadri, elegante e contemporaneo, è stato strutturato per offrire un’immersione nel mondo UYN e nei suoi valori identificativi: la sostenibilità e la ricerca tecnologica. Attraverso percorsi sensoriali, il cliente può scoprire le materie prime naturali e le tecniche produttive che danno vita alle collezioni high-performance del brand italiano.

Guidati da grafiche esplicative, è possibile toccare con mano i semi di ricino e i bio-polimeri che sono all’origine del filato organico Natex e confrontarlo con il nylon tradizionale derivato dal petrolio; apprezzare la differenza tra il cotone organico (utilizzato nelle linee UYN Natural Training e UYN To-Be) e il cotone non-organico (trattato chimicamente); osservare le erbe utilizzate per la tintura naturale dei capi, la pregiata lana Merino, la canapa eco-sostenibile. Il nuovo UYN Experience Store è anche il laboratorio dove mostrare il futuro dell’abbigliamento sportivo. Al cliente vengono presentati in anteprima prototipi e tecnologie ingegnerizzate da AREAS – Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport, il moderno centro di Ricerca e Sviluppo del gruppo italiano. Il negozio di Asola diventa un elemento chiave nella strategia distributiva del marchio italiano, un modello di store esperienziale che UYN intende riprodurre nel canale retail e wholesale, attraverso partnership con punti vendita che possono dedicare interamente o in parte la loro superficie espositiva per offrire al cliente una nuova esperienza di incontro con il brand.

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...