Dopo la supercombinata di Passo San Pellegrino disputata ieri, la carovana rosa junior si è spostata a Cavalese – Alpe Cermis per due gare di slalom gigante. Nella prima prova di questa mattina, valevole per il circuito istituzionale femminile, il successo assoluto è andato alla poliziotta Anna Hofer che ha tagliato il traguardo in 1.59.32. Alle sue spalle, in seconda posizione, l’altoatesina Maria Nairz in 2.00.58, mentre sul terzo gradino del podio è salita la lombarda Roberta Midali (2.00.91). Quarta piazza per la prima Aspirante, Verena Gasslitter, giunta all’arrivo in 2.01.34 e quinta la piemontese Elena Re in 2.01.88.
GRAN PREMIO ITALIA ALLA NAIRZ – Maria Nairz, seconda assoluta, si è imposta nella classifica del Gran Premio Italia, andando a precedere Roberta Midali e Verena Gasslitter. Nelle Aspiranti, Gasslitter ha preceduto Miriam Kirchler e Viola Zuccarini, rispettivamente sesta e settima della generale in 2.02.70 e 2.02.88.
GIGANTE AL POSTO DELLO SLALOM – Domani ultima giornata di gare con un altro slalom gigante FIS. In programma vi è era uno slalom del Gran Premio Italia, ma gli organizzatori – in accordo con i Comitati Regionali – hanno optato per il cambiamento a causa dello scarso innevamento e del manto nevoso farinoso che già quest’oggi ha messo a dura prova gli organizzatori. «Purtroppo non riusciamo a disputare lo slalom. Le alte temperature hanno messo in ginocchio la pista da gara – ha detto Luca Liore, responsabile del Grand Prix femminile -. Voglio ringraziare tutto lo staff perché oggi ha lavorato al meglio per permettere il regolare svolgimento del gigante». Lo slalom sarà recuperato il 24 gennaio a Chiesa Valmalenco.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.