Ad Adelboden un venerdì di silenzio e senza eventi: in Svizzera sarà lutto nazionale. Odermatt vuole un poker gigante

Pubblicato il:

Venerdì ad Adelboden sarà una giornata di silenzio e di preghiera. Come in tutta la Svizzera. Il consigliere federale Guy Parmelin ha proclamato una giornata di lutto nazionale dopo il tragico Capodanno a Crans-Montana, costato la vita a 40 giovanissimi.

Anche ai piedi del celebre Chuenisbärgli verrà rispettato il lutto, così il comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo, in programma sabato e domenica, ha deciso di cancellare tutti gli eventi di contorno previsti in origine. 

Non ci saranno villaggio degli atleti, podcast in diretta, l’estrazione dei pettorali, la festa consueta e la serata dedicata ai media. Inoltre saranno previsti alcuni momenti commemorativi durante le gare di gigante e di slalom che si svolgeranno regolarmente. 

Il gigante potrebbe offrire un momento storico: Marco Odermatt punta infatti alla quinta vittoria consecutiva, un traguardo mai raggiunto nemmeno dal leggendario Ingemar Stenmark. «Anche in un anno segnato dalla tragedia, Adelboden intende confermarsi luogo di incontro, emozione e solidarietà» spiegano gli organizzatori.

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...