podio maschile Abetone

Si chiude la due giorni toscana all’Abetone con altri due slalom Fis Njr organizzati dal Team Top Ski e dallo sci club Doganaccia. Sulle nevi toscane è profeta in patria Niccolo Pisaneschi, il 2001 proprio di Abetone Cutigliano ma che difende i colori del Comitato Appenino Emiliano e tesserato Cerreto Laghi. Sul podio a 65 centesimi il poliziotto genovese, ma monregalese di adozione, Marco Abbruzzese, ieri deragliato. Terza piazza per il livornese del Drusciè Cortina VE Niccolò Costella che termina a 76 centesimi dalla testa della classifica. Quarto Valerio Pedroncelli del Circolo Sciatori Madesimo AC, quinto Filippo Sambugaro Gallio VE e sesto il poliziotto Gianmaria Illariuzzi. Out il vincitore di ieri, l’azzurrino Tommaso Saccardi. 

CLASSIFICA SLALOM UOMINI ABETONE

La portacolori del Montenuda CAE Martina Bertola si aggiudica la gara femminile domando la Stadio Da Slalom. La spezzina rifila 77 centesimi alla canadese Laura Beauvais e 84 alla livornese del Sottzoero CAT Chiara Ferracci ieri prima. Quarta Carlotta Varini del Mondolè AOC, quinta Linda Amidei dell’Academy School Val di Luce CAT e sesta Federica Pistelli, Eur CAB. 

CLASSIFICA SLALOM DONNE ABETONE

podio femminile Abetone

Sulle nevi altoatesine di Sulden Am Ortler/Solda All’Ortles, tempo di giganti Fis Njr. Nella prima gara fra le porte larghe ecco il timbro dell’austriaco Philipp Lackner. Seconda piazza per il velocista osservato dalla federazione Maximilian Ranzi, Vigiljoch AA. Terzo invece lo svizzero Fabian Spring a 1.44 dall’austriaco. Lockner poi oggi concede il bis. Sul podio a 71 centesimi Enrico Giacomelli del Bormio AC, mentre terzo ancora Spring a 83 centesimi. 

secondo podio gigante maschile Solda

CLASSIFICA PRIMO GIGANTE UOMINI SOLDA

CLASSIFICA SECONDO GIGANTE UOMINI  SOLDA

In campo femminile doppietta del Comitato Alto Adige. Nel primo gigante primeggia Patrizia Gasslitter del Seiser Alm che ha preceduto di 75 Vicky Bernardi dello Ski Team Alta Badia AA. Terza piazza per la svizzera Alissa Mueller a 99. Nella seconda gara è Viki Bernardi ad avere la meglio sulle avversarie: vanno a completare il podio a 29 centesimi Gasslitter e a 77 la canadese Arianne Forget.

secondo podio femminile Solda

CLASSIFICA PRIMO GIGANTE DONNE SOLDA

CLASSIFICA SECONDO GIGANTE DONNE SOLDA

Domani a Solda in programma quattro superG, due maschile e due femminili. Poi il sipario calerà a Madesimo sabato e domenica con quattro slalom Fis Cittadini, due maschili e due femminili, griffati Circolo Sciatori Madesimo.