Aare, niente sciata in pista. Previsto vento, neve dura

Prima manche gigante dalle 10.30. Pettorali: 3 Brignone, 4 Nadia Fanchini

Ultime news da Åre in vista del terzo slalom gigante della stagione di Coppa del Mondo femminile 2015-2016. La neve è in ottime condizioni nonostante le temperature alte: hanno barrato il manto da giorni, «il fondo è addirittura simile a quello di Soelden, solo con più grip», ci dice Gianluca Rulfi. Tutto bene dunque? Non proprio. Perché le previsioni non sono positive per sabato, giorno del gigante, soprattutto a causa del vento: raffiche a intermmittenza. Ma gli organizzatori sono tranquilli: hanno a disposizione anche la luce artificiale e, da quanto siamo venuti a sapere potrebbero anche rinviare la gara fino…. alla serata, per portarla comunque a casa sotto i riflettori. Staremo a vedere. Niente sciata in pista nella mattinata odierna; le azzurre, arrivate ieri sera attorno alle 19.30 ad Åre, ne hanno approfittato per sciare in campo libero.

GIGANTE – Alla gara sono iscritte 65 atlete in rappresentanza di 20 nazioni. Dieci azzurre al via, come detto: con il pettorale n.3 Federica Brignone, col 4 Nadia Fanchini, 12 Manuela Moelgg, 14 Irene Curtoni, 19 Marta Bassino, 22 Elena Curtoni, 27 Francesca Marsaglia, 28 Sofia Goggia, 31 Nicole Agnelli, 36 Karoline Pichler. La prima a partire sarà la svedese Sara Hector, con il n.5 ecco la statunitense Mikaela Shiffrin, col 16 Lindsey Vonn.

Presentazione gigante qui.

Buongiorno Are!! La pista sembra bella barrata ??☃ Posted by Federica Brignone on Venerdì 11 dicembre 2015

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news