Tutto cancellato a St. Anton, dove si sarebbero dovute correre due discese femminili valide per la Coppa Europa. Annullata la prima prova due giorni fa, annullato il traning ieri, questa mattina erano previste due prove e una gara, con replica nella giornata di domani. Invece nulla da fare a causa delle condizioni meteo: tutte e casa.
Il circuito ora si sposta a Orcières Merlette per un’altra tappa dedicata alla velocità. Sono in programma due discese e un superG, prima del trasferimento in Italia per ritornare a La Thuile undici anni dopo l’ultima volta. Il 5 e 6 febbraio il comprensorio ospiterà due superG del circuito femminile, una novità nel calendario internazionale. Le prime interlocuzioni tra Fis (Federazione Internazionale Sci & Snowboard), Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) e La Thuile risalgono al mese di dicembre, quando è emersa questa importante opportunità che la località valdostana ha accolto ancora una volta con grande entusiasmo. Con la collaborazione dell’Amministrazione regionale e del Comune, LTH si è immersa in una nuova e affascinante sfida, a pochi mesi di distanza dal duplice impegno con i Campionati Italiani Aspiranti e Assoluti.
Teatro delle due prove di velocità sarà ancora una volta la celebre pista 3-Franco Berthod, che ha già visto sfrecciare le regine della Coppa del Mondo in due occasioni, ma che mai ha accolto le giovani promesse del circuito continentale. Nei precedenti di Coppa Europa, solo il settore maschile ha gareggiato a La Thuile.