A St. Anton saltano le discese femminili di Coppa Europa. La Thuile entra in calendario: due superG a inizio febbraio

Pubblicato il:

Tutto cancellato a St. Anton, dove si sarebbero dovute correre due discese femminili valide per la Coppa Europa. Annullata la prima prova due giorni fa, annullato il traning ieri, questa mattina erano previste due prove e una gara, con replica nella giornata di domani. Invece nulla da fare a causa delle condizioni meteo: tutte e casa. 

Il circuito ora si sposta a Orcières Merlette per un’altra tappa dedicata alla velocità. Sono in programma due discese e un superG, prima del trasferimento in Italia per ritornare a La Thuile undici anni dopo l’ultima volta. Il 5 e 6 febbraio il comprensorio ospiterà due superG del circuito femminile, una novità nel calendario internazionale. Le prime interlocuzioni tra Fis (Federazione Internazionale Sci & Snowboard), Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) e La Thuile risalgono al mese di dicembre, quando è emersa questa importante opportunità che la località valdostana ha accolto ancora una volta con grande entusiasmo. Con la collaborazione dell’Amministrazione regionale e del Comune, LTH si è immersa in una nuova e affascinante sfida, a pochi mesi di distanza dal duplice impegno con i Campionati Italiani Aspiranti e Assoluti.

Teatro delle due prove di velocità sarà ancora una volta la celebre pista 3-Franco Berthod, che ha già visto sfrecciare le regine della Coppa del Mondo in due occasioni, ma che mai ha accolto le giovani promesse del circuito continentale. Nei precedenti di Coppa Europa, solo  il settore maschile ha gareggiato a La Thuile.

Ultime notizie

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

La grande stagione di Lavinia Paci: dalle difficoltà iniziali alle tre medaglie ai Campionati Italiani Aspiranti

Una delle atlete che più si è messa in mostra nella categoria Aspiranti, in...

Children: a Pila medaglie d’oro per Fontana, Seletto, Fosson e Telesforo

Tutti nuovamente in pista questa mattina a Pila, dove si stanno svolgendo i Campionati...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...