A Soldeu fa festa l’Austria: gara alla sorpresa Puchner, coppa a Schmidhofer

Nella discesa femminile di Soldeu fa festa l’Austria. Nicole Schmidhofer, solo undicesima, si è presa la coppa di specialità, mentre Mirjam Puchner ha conquistato il suo secondo successo in Coppa del Mondo. Tre anni dopo Sankt Moritz 2016, l’austriaca è tornata sul gradino più alto del podio. Un po’ a sorpresa. Ha vinto in 1’32″91 e preceduto di soli 3/100 la tedesca Viktoria Rebensburg, mentre a 8 si è inserita la svizzera Corinne Suter. 

BEFFA NADIA – Peccato Nadia. La Facchini per pochissimo non riesce a tornare sul podio in Coppa del Mondo. Si è fermata a 22/100 dalla vetta, a 14 dal podio. Tanta Italia nelle prime dieci posizioni, ma oggi niente podi. Sesto posto per Sofia Goggia, settimo per Nicol Delago. Federica Brignone invece, non è andata oltre il quattordicesimo posto. 

COPPA A SCHMIDHOFER – La coppa di discesa, come anticipato, va a Nicole Scmhidhofer con 468 punti, a precedere altre due austriache: Stephanie Venier, ferma a 372 punti e Ramona Siebenhofer a 354 punti. «Un sollievo – dice Schmidhofer -, ci sono state gare difficili, anche oggi non è stata facile, ma con la costanza e la determinazione sono riuscita a vincere». Settima Sofia Goggia, che ha saltato mezza stagione, ottava Nicol Delago, decima Nadia Fanchini.

CLASSIFICA UFFICIALE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news