A Sestriere le azzurre preparano le prossime tappe di Coppa del Mondo

Pubblicato il:

Dopo la Nazionale maschile anche le azzurre preparano le prossime tappe di Coppa del Mondo sulle piste della Vialattea.
A Sestriere squadra al completo: da Sofia Goggia a Federica Brignone, Elena Curtoni, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Roberta Milesi e Karoline Pichler. Per loro una sessione di allenamento sulla pista di Coppa del Mondo di Sestriere, la Kandahar G.A. Agnelli, barrata in tempi record dal personale Vialattea. La stessa pista che tra un anno esatto, dicembre 2022, vedrà il ritorno della Coppa del Mondo a Sestriere, in occasione di un altro doppio appuntamento come quello ospitato a gennaio 2020.

«Accogliere in allenamento sulle piste della Vialattea le azzurre, dominatrici in Coppa del Mondo – ha dichiarato Gualtiero Brasso, direttore dportivo della Sestrieres Spa – rappresenta come sempre un’emozione unica ed è motivo di orgoglio. Queste ragazze sono un esempio da seguire per tutto il vivaio dello sci nazionale che sarà protagonista, sempre qui a Sestriere, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti in programma a fine marzo». «Complimenti a tutte le nostre ragazze – aggiunge il sindaco di Sestriere Gianni Poncet – che hanno iniziato alla grande anche questa nuova stagione. Oltre che in pista si sono allenate anche al Sestriere Sport Center, struttura ideale per lavorare in abbinamento allo sci. Arrivederci in gara tra un anno esatto in occasione di una nuova edizione della Coppa del Mondo dsulle nevi di Vialattea-Sestriere. Nel frattempo aspettiamo tutti gli appassionati a Sestriere per tornare a sciare in sicurezza su piste davvero fantastiche!».

Al fianco delle italiane sono scese in pista anche le atlete di Svizzera, Francia, Slovenia, Finlandia e USA e da giovedì arriverà anche la detentrice della Coppa della scorsa edizione, Petra Vlhova. La sessione di allenamento delle squadre nazionali straniere si concluderà domenica 19 dicembre.

Ultime notizie

Oltre 2.000 bambini protagonisti alle Finali nazionali del 48° GranPremio Giovanissimi a Pontedilegno-Tonale

Si sono concluse ieri, giovedì 26 marzo, a Ponte di Legno, le Finali del 48° GranPremio...

Infortunio al ginocchio per Kajsa Vickhoff Lie. Ritiro definitivo invece per Andreas Sander

Kajsa Vickhoff Lie ha annunciato di essersi fatta male nel superG di Kvitfjell, durante...

Le emozionanti parole di Atle Lie McGrath dopo aver vinto il cristallo di slalom: «Tutto succede per un motivo»

Si è chiuso un cerchio, per Atle Lie McGrath. Grazie all'ottavo posto ottenuto nell'ultimo...

Victoria Klotz domina lo slalom femminile ai Campionati Italiani Aspiranti

La 17enne altoatesina del Wipptal Victoria Klotz ha vinto dominando lo slalom speciale femminile...

Altro dal mondo neve

Infortunio al ginocchio per Kajsa Vickhoff Lie. Ritiro definitivo invece per Andreas Sander

Kajsa Vickhoff Lie ha annunciato di essersi fatta male nel superG di Kvitfjell, durante...

Le emozionanti parole di Atle Lie McGrath dopo aver vinto il cristallo di slalom: «Tutto succede per un motivo»

Si è chiuso un cerchio, per Atle Lie McGrath. Grazie all'ottavo posto ottenuto nell'ultimo...

Festa norvegese a Hafjell: slalom a Haugan, coppetta a McGrath

Loic Meillard non riesce a confermarsi dopo la leadership della prima manche. E sulle...