A Santa Caterina Valfurva bis di Romele e Carrick-Smith

Pubblicato il:

Seconda giornata di gare oggi, a Santa Caterina Valfurva, dove si è svolto il secondo slalom FIS NJR e dove la bresciana Giulia Romele e l’inglese Luca Carrick-Smith hanno concesso il bis. 

Nella gara femminile Giulia Romele, classe 2005 dello sci club Val Palot, ha prevalso per 35/100 su Sofia Parravicini, coetanea dello sci club Lecco che comandava a metà gara. Terzo gradino del podio per la torinese – tesserata per la società lombarda Ski Racing Camp – Martina Banchi, staccata di 98/100. 

L’inglese Luca Carrick-Smith ha invece dominato la prova maschile; già al comando della prima manche, l’atleta classe 2005 ha fatto registrare il secondo tempo nella frazione decisiva e ha vinto con 1”46 di vantaggio sul lombardo Nicolò Pedroncelli (Ski Racing Camp). A completare il podio è stato Enrico Valentino Zucchini (Ski Racing Camp), terzo a 1”47. 

Ultime notizie

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...

L’ultimo walzer di Elena Curtoni: «Ancora una stagione, una scelta difficile dopo un’estate non facile»

L'ultima stagione agonistica di Elena Curtoni. La velocista valtellinese, che ha scelto di vivere...

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...