Santa Caterina Live – Partenza 11.30. Battilani fermo

Ci risiamo. Dopo lo slalom a Madonna di Campiglio, la Coppa del Mondo riparte dalla Valtellina. Il 29 ecco la quarta discesa della stagione 2016 sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva. Alle 11.30 la prima prova cronometrata.

COMPAGNONI IN OTTIME CONDIZIONI – La pista? Il fondo è ghiacciato, e complessivamente sono stati sparati circa 80.000 metri cubi di neve per allestire un manto uniforme di 50 centimetri di spessore per 3100 metri di lunghezza ed una larghezza media di 55 metri. Un lavoro davvero immenso, per cui si sono già complimentati il direttore FIS del circuito Markus Waldner ed il responsabile  della discesa Hannes Trinkl.

SELEZIONI PER GLI AZZURRI. C’E’ CAZZANIGA – Per gli azzurri sarà selezione in prova, e domani dopo la seconda sessione sarà comunicata, ad opera del direttore sportivo Massimo Rinaldi e del capo allenatore Coppa del Mondo Max Carca, la lista ufficiale dei ragazzi che prenderanno parte alla discesa valtellinese. Intanto sicuri della presenza sulla Compagnoni Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Werner Heel, Mattia Casse e Matteo Marsaglia. Per altri cinque selezione con il risultato che saranno scelti tre nomi. Stiamo parlando di Silvano Varettoni, Emanuele Buzzi, Siegmar Klotz e Paolo Pangrazzi. E poi in selezione una novità: Davide Cazzaniga.

BATTILANI FERMO – Non sarà della partita Henri Battilani, che non ha raggiunto Santa Caterina per problemi alla schiena e starà a riposo precauzionale in vista dell’appuntamento di Coppa Europa di velocità a Wengen .

domani si riparte per #santacaterinavalfurva l’ultima discesa di quest anno #italydownhill Posted by Peter Fill on Venerdì 25 dicembre 2015