A Romele e Segala i due slalom di Bielmonte

Pubblicato il:

Il ventunenne Federico Romele (Carabinieri) ha vinto il primo dei due slalom ospitati da Bielmonte (Biella) e validi per la categoria senior del Grand Prix Italia Dicoflor.

Quarto dopo la prima manche, Romele ha saputo scalare la classifica nella seconda discesa per fermare il cronometro sull’1’35″11 e precedere di 0″62 il trentino Tommaso Speri (Fiamme Oro) e di 0″66 l’altoatesino Max Malsiner (Erta Sci Sport Club) che ha così completato il podio.

Alla luce delle previsioni meteo, la giuria di gara ha deciso di anticipare alla giornata odierna il secondo slalom, inizialmente previsto per domani. La seconda sfida ha quindi visto imporsi Filippo Segala (Fiamme Oro), autore del miglior tempo nella prima manche di gara-1 e poi uscito nella seconda.

La replica ha consentito al ventunenne valdostano di cogliere il successo grazie al secondo rilevamento parziale in entrambe le manche: 1’45″27 il tempo complessivo con cui ha mantenuto 53 centesimi di secondo di vantaggio su Malsiner, leader a metà gara, e 0″82 su Speri che si sono confermati sul podio.

Ultime notizie

Bormio, Von Allmen: «Odermatt mi ha battuto, ma a carte. Il tris d’oro? Non realizzo ancora»

Non ci crede, non realizza, non capisce. In sala stampa Franjo Von Allmen arriva...

Franzoni: «Devo imparare a gestire gli spigoli in ogni condizione. Voglio diventare uno sciatore completo»

Ripiegato sui bastoni guarda la Stelvio Giovanni Franzoni. Per poco più di tre decimi...

Per Von Allmen un leggendario tris d’oro nel superG. Franzoni 6°, Innerhofer 11°. Paris perde uno sci

Ha ragione Giovanni Franzoni quando all’orecchio di Franjo Von Allmen sussurra: «Sei una leggenda»....

Anna Trocker, la figlia d’arte che dal tennis è passata allo sci. «Stagione intensa, percorso impensabile»

Anna Trocker ha rotto il ghiaccio e mostra il sorriso nella finish area di...

Altro dal mondo neve

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...

Trabucchi vince la prima discesa di Pila del Gran Premio Italia

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pila, con le...

Stoccata di Pittarello nello slalom GPI di Artesina. 2° l’Aspirante Sadowski e 3° Castlunger

Lorenzo Pittarello si impone nel secondo slalom Fis di Artesina valevole come tappa del...