A Romele e Segala i due slalom di Bielmonte

Pubblicato il:

Il ventunenne Federico Romele (Carabinieri) ha vinto il primo dei due slalom ospitati da Bielmonte (Biella) e validi per la categoria senior del Grand Prix Italia Dicoflor.

Quarto dopo la prima manche, Romele ha saputo scalare la classifica nella seconda discesa per fermare il cronometro sull’1’35″11 e precedere di 0″62 il trentino Tommaso Speri (Fiamme Oro) e di 0″66 l’altoatesino Max Malsiner (Erta Sci Sport Club) che ha così completato il podio.

Alla luce delle previsioni meteo, la giuria di gara ha deciso di anticipare alla giornata odierna il secondo slalom, inizialmente previsto per domani. La seconda sfida ha quindi visto imporsi Filippo Segala (Fiamme Oro), autore del miglior tempo nella prima manche di gara-1 e poi uscito nella seconda.

La replica ha consentito al ventunenne valdostano di cogliere il successo grazie al secondo rilevamento parziale in entrambe le manche: 1’45″27 il tempo complessivo con cui ha mantenuto 53 centesimi di secondo di vantaggio su Malsiner, leader a metà gara, e 0″82 su Speri che si sono confermati sul podio.

Ultime notizie

Simon Maurberger annuncia il ritiro a 31 anni: «È giunto il momento di chiudere un capitolo»

Simon Maurberger, specialista di slalom e gigante, ha annunciato la fine della propria carriera...

A Bakkevig il gigante dei Mondiali Juniores. Dodicesimo Franzelin

Dodicesimo posto per Jakob Franzelin nel gigante dei Campionati Mondiali Junior di Narvik, in...

Solo Kriechmayr davanti a Franzoni nella discesa di Courchevel. Terzo Odermatt che vince la Coppa

È di Vincent Kriechmayr la discesa di Courchevel, l’ultima prima delle finali di Coppa...

Pescegallo, il 29 Trofeo Valli del Bitto in ricordo di Davide Miglio

E’ ancora, anche nel 2026, tempo di Trofeo Valli del Bitto: In Val Gerola...

Altro dal mondo neve

Granruaz e Valt vincono la discesa del Gran Premio Italia di Sarentino

L’altoatesina Rita Granruaz (Carabinieri) e il veneto Edoardo Valt (Ski College Veneto) hanno vinto...

Semprebon vince lo slalom GPI di Valgrisenche. Putzer prima tra le Aspiranti

Primo dei due Slalom Fis validi per il Gran Premio Italia femminile, questa mattina,...

Plan de Corones, Clara firma gigante GPI sulla Erta

Max Clara è profeta in patria. Il 2005 del Kronplatz Ski Team si impone...