A Lienz c’è solo Shiffrin: Hansdotter insegue a oltre un secondo. Settima Chiara Costazza

Mikaela Shiffrin su un altro pianeta a Lienz, nello slalom speciale di Coppa del Mondo anticipato di un giorno per le avverse condizioni meteo. E la gara non è ancora finita perché solo una manche è stata completata. Un abisso tra l’americana, leggera come una piuma ed efficace come una campionessa, e tutte le altre concorrenti. Ritmi impressionanti e un distacco di 1″14 alla seconda in classifica: la svedese Frida Hansdotter. Terza posizione provvisoria per Wendy Holdener, l’elvetica che nella prima parte di gara è riuscita a tenere un minimo aperta la gara. Holdener, alla fine, accusa comunque 1″28 dall’americana. Quarto posto per Petra Vlhova, a 1″58, quinta l’austriaca Bernardette Schild, a 1″70.

Frida Hansdotter ©Agence Zoom

SETTIMA COSTAZZA – Una discreta prova per Chiara Costazza, scesa con pettorale 15 e con pista già segnata. L’azzurra occupa la settima posizione a 1″82 dalla vetta. Ma il distacco oggi non conta perché Shiffrin oggi ha fatto la differenza in ogni settore. Costazza è a 54/100 dal podio. Oltre 2″50 di ritardo per Irene Curtoni (15a) che non ha sbagliato, ma già in alto ha accusato oltre un secondo, Manuela Moelgg è 18a.

CONDIZIONI DIFFICILI – A Lienz, dopo la pioggia di ieri mattina, è arrivata la neve. E tanta, costringendo gli organizzatori ad entrare in pista con i mezzi battipista per ripulire il tracciato. Il fondo però non è apparso così duro e compatto e con il passaggio delle concorrenti si è segnato.

SECONDA MANCHE – La seconda manche si correrà alle 13,30, con diretta su Rai Sport ed Eurosport.

RISULTATI PRIMA MANCHE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news