A Les 2 Alpes il primo Summer Ski Camp con Lara Colturi

Pubblicato il:

Lara Colturi e il suo primo Summer Ski Camp, una opportunità di allenamento per i giovani sciatori. Il camp è rivolto a ragazze e ragazzi dai tredici ai sedici anni (anno di nascita dal 2008 al 2011), e proposto in due periodi a scelta, dal 9 al 14 giugno o dal 16 al 21, sulle nevi di Les 2 Alpes.

Fulcro del camp sarà ovviamente l’esperienza in ghiacciaio, insieme a Lara e ai suoi allenatori, Alessandro Colturi e Daniela Ceccarelli: per cogliere qualche spunto dalla loro esperienza, ricevere indicazioni puntuali per migliorare la propria tecnica, suggerimenti sulla preparazione fisica, ma anche preziosi consigli sull’alimentazione o l’approccio alle gare. E la possibilità di togliersi qualche curiosità sul mondo del massimo circuito. Si potranno anche fare test e si parlerà di materiali con Nasr, Protern.io e soprattutto Blizzard Tecnica, al fianco di Lara fin dalle sue prime gare, che regalerà l’esperienza del camp ad alcuni ragazzi del suo junior team.

Sci e non solo: se nel corso della mattina ci si concentra sull’attività in ghiacciaio, nel pomeriggio sono previste altre attività sportive in gruppo e ricreative all’aria aperta.

Ultime notizie

Ecco i 30 Allievi 2 per Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi

Giovanni Ceccarelli (Fassa Active) Simon Kaiser (Seiser Alm) 
Pietro Seletto (Azzurri del Cervino) 
Felix...

Super stagione di Alyssa Borroni del Crammont. Coach Veronica Gandini: «Si vedeva il potenziale»

Nella prima giornata di gare al Memorial Fosson, sulle nevi primaverili di Pila, nel...

Prima giornata di gare al Memorial Fosson: Eva Balduzzi e Giovanni Ceccarelli trionfano nel gigante Allievi

Nell'ultima gara utile per qualificarsi all’edizione 2026 del Race Future Club, gli Allievi Eva Balduzzi...

Feltrin guest star al Race Future Club. Oggi il gigante Fosson per la classifica finale

Con il gigante odierno del Memorial Fosson a Pila si chiude il circuito del...

Altro dal mondo neve

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...

La scuderia di Uvex capitanata dal gigantesco Dominik Paris

L’immenso Domme colpisce ancora. Scorrevole e aggressivo allo stesso tempo, con l’istinto di andare...

60 mila scarponi recuperati: Recycle your Boots di Tecnica Group cresce e si allarga

Sono quasi 60 mila gli scarponi raccolti dal gruppo Tecnica Group e inseriti nel...